I Maltesi della famiglia Contarini

Annunci vendita cuccioli su internet: ATTENZIONE!!!

Navigando in internet troveremo una quantità incredibile di annunci e inserzioni (subito, kijiji, bacheka etc..) di vendita cuccioli maltesi.

Chi offre cuccioli tramite questo canale sono spesso o privati che provano l’esperienza di una cucciolata fra le mura di casa o loschi individui che commerciano in modo illegale cuccioli in prevalenza dai paesi dell’est.

Nel primo caso il rischio maggiore può essere rappresentato dal fatto che i genitori dei cuccioli non abbiano la documentazione (pedigree) che certifica l’appartenenza alla razza maltese, perciò in assenza di un albero genealogico che mi garantisca che l’accoppiamento non sia stato fatto fra consanguinei. Da non sottovalutare inoltre, che un cucciolo allevato in casa apprende molte abitudini che magari non corrispondono con il nostro stile di vita. E’ molto più facile educare un cane privo di abitudini piuttosto che modificare un cane già viziato in partenza.

Nel secondo caso il rischio si amplifica notevolmente. Tutti conoscono la piaga dell’importazioni illegali di cuccioli che avvengono in violazione delle norme per la protezione e la salute degli animali. Purtroppo ancora oggi molte persone pur essendo a conoscenza del rischio che corrono, acquistano cani da questi canali attratti unicamente dal forte risparmio economico, usato come specchietto per le allodole. Cani maltesi ma in verità per la maggior parte meticci staccati dalle loro mamme a 45/50 giorni per essere poi spacciati come “toy”, forme di pura inventiva!!!

Il cucciolo non può essere trattato come un oggetto, come un peluche, ne va della salute e della sua psiche.

La crescita del cane ha delle tappe che devono essere rispettate. Dopo un primo periodo di allattamento viene il momento dello svezzamento attorno ai 70/80 giorni quando la mamma per natura allontana da sé il cucciolo.

Dopo lo stacco per il cane inizia un periodo di socializzazione dove imparerà a convivere con altri suoi simili per un minimo di 90 giorni, dopo tale periodo si può ipotizzare lo stacco definitivo dal gruppo, inserendolo in una nuova casa.

A quest’età il cane avrà ultimato anche le profilassi vaccinali antivirali e i trattamenti antiparassitari.

Il consiglio è quello di rivolgervi sempre ad un allevatore riconosciuto Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) che per voi sarà garanzia di serietà, professionalità e affidabilità.

Una persona che vi consegnerà un maltese con tutte le documentazioni, vi permetterà di visionare dove il cane è stato allevato e vi darà tutte le informazioni utili per il suo buono inserimento nella vostra casa rimanendo sempre a vostra disposizione per qualsiasi ragguaglio e consiglio.

Notizie correlate

Che cos'è l'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana ?
Che cos'è il pedigree
Perchè scegliere un cane di razza ?
Prassi per richiedere il pedigree
Il nostro allevamento è riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI) con affisso "DELLA FAMIGLIA CONTARINI"




Prenota una visita al nostro allevamento

Luca 338 6303108




Sono nati i cuccioli

I nostri cuccioli sono di importati linee di sangue e di altissima genealogia. Dispongono tutti di pedigree ENCI con affisso “della famiglia Contarini”. Le mamme e i papà sono riproduttori selezionati morfologicamente e caratterialmente come da standard di razza FCI. Dispongono di diverse “stelline” ovvero tutti i titoli di bellezza in esposizione nazionale e internazionale. Crescono rigorosamente presso di noi quindi in ambiente famigliare e accuditi con grande amore e dedizione.

 

CUCCIOLATE

Il 16/04/2024 è nata una incantevole cucciolata di mamma Nicole della famiglia Contarini con papà Lucas dell'antica storia: 1 maschietto e 3 femminucce. 

Il 04/05/2024 è nata una meravigliosa cucciolata di mamma Anais della famiglia Contarini con papà Cookie della famiglia Contarini: sono 3 femmine. 1 femmina disponibile

ll 18/05/24 è nata una prestigiosa cucciolata di mamma Matilda della famiglia Contarini con papà Speedy Gonzales della famiglia Contarini: 2 maschietti e 2 femminucce.

Il 21/05/2024 è nata una fantastica cucciolata di mamma Kinsley della famiglia Contarini con papà Lucas: 4 maschi e 2 femmine. 

Il 22/05/2024  è nata una piccola femmina da mamma Luce della famiglia Contarini e papà Thiago della famiglia Contarini

ll 08/06/24 è nata una splendida cucciolata di mamma Regina della famiglia Contarini con papà Derek della famiglia Contarini: sono 3 maschietti e 1 femmina.  1 maschio prenotato

Il 14/06/2024 sono nati 3 simpatici cuccioli da mamma Mila della famiglia Contarini e papà Cookie della famiglia Contarini: 2 femmine e 1 maschietto

ll 01/07/24 è nata una stupenda cucciolata di mamma Myrea della famiglia Contarini con papà Goos della famiglia Contarini: 2 femmine e 2 maschi.

Il 12/07/2024 sono nati 2 simpatici maschietti da mamma Didi della famiglia Contarini e papà Shubert. 




Dicono di noi







Testimonianze

Marco  - Svizzera  ( CH )
Siamo partiti dalla Svizzera e Luca ci ha accolto ...






sito realizzato da grifo.org