I Maltesi della famiglia Contarini

Prassi per richiedere il pedigree

Per ottenere il pedegree per i propri cuccioli l’allevatore dovrà effettuare presso la delegazione ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) della provincia, la denuncia di monta e di nascita, entro 25 giorni dal parto (modello A).

Avrà poi 3 mesi dalla data di nascita, dopo aver microchippato i cuccioli, per trasmettere alla stessa delegazione il modello B, nel quale sono riportati singolarmente le descrizione di tutti i cuccioli, il nome, il numero di chip ed eventualmente il nome del nuovo proprietario.

Nel giro di circa un mese l’ENCI provvederà a far pervenire all’allevatore o al nuovo proprietario i certificati di iscrizione (pedegree).

I pedegree italiani, stampati su carta marroncina fili granata, riportano tutti i dati significativi del soggetto:

  • Gruppo di appartenenza (nel caso dello shih-tzu, gruppo cani da compagnia, nono gruppo);
  • Nome del cane seguito dall’affisso dell’allevamento;
  • Razza;
  • Colore;
  • Data di nascita;
  • Numero del chip;
  • Numero di iscrizione al ROI (Registro Origini Italiano);
  • Nome dell’allevatore;
  • Quattro generazioni di antenati.

Ci sono anche pedegree stampati su carta verdina sono i certificati RSR (Registro Supplementare Riconosciuti, ex LIR).

I soggetti in possesso di questo certificato devono essere sottoposti al giudizio di specialisti, che ne attestano la conformità allo standard e solo i figli della terza generazione potranno avere un certificato ROI, un vero e proprio pedegree.

Notizie correlate

Che cos'è l'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana ?
Che cos'è il pedigree
Perchè scegliere un cane di razza ?
Annunci vendita cuccioli su internet: ATTENZIONE!!!
Il nostro allevamento è riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI) con affisso "DELLA FAMIGLIA CONTARINI"




Prenota una visita al nostro allevamento

Luca 338 6303108




Sono nati i cuccioli

I nostri cuccioli sono di importati linee di sangue e di altissima genealogia. Dispongono tutti di pedigree ENCI con affisso “della famiglia Contarini”. Le mamme e i papà sono riproduttori selezionati morfologicamente e caratterialmente come da standard di razza FCI. Dispongono di diverse “stelline” ovvero tutti i titoli di bellezza in esposizione nazionale e internazionale. Crescono rigorosamente presso di noi quindi in ambiente famigliare e accuditi con grande amore e dedizione.

 

CUCCIOLATE

Il 16/04/2024 è nata una incantevole cucciolata di mamma Nicole della famiglia Contarini con papà Lucas dell'antica storia: 1 maschietto e 3 femminucce. 

Il 04/05/2024 è nata una meravigliosa cucciolata di mamma Anais della famiglia Contarini con papà Cookie della famiglia Contarini: sono 3 femmine. 1 femmina disponibile

ll 18/05/24 è nata una prestigiosa cucciolata di mamma Matilda della famiglia Contarini con papà Speedy Gonzales della famiglia Contarini: 2 maschietti e 2 femminucce.

Il 21/05/2024 è nata una fantastica cucciolata di mamma Kinsley della famiglia Contarini con papà Lucas: 4 maschi e 2 femmine. 

Il 22/05/2024  è nata una piccola femmina da mamma Luce della famiglia Contarini e papà Thiago della famiglia Contarini

ll 08/06/24 è nata una splendida cucciolata di mamma Regina della famiglia Contarini con papà Derek della famiglia Contarini: sono 3 maschietti e 1 femmina.  1 maschio prenotato

Il 14/06/2024 sono nati 3 simpatici cuccioli da mamma Mila della famiglia Contarini e papà Cookie della famiglia Contarini: 2 femmine e 1 maschietto

ll 01/07/24 è nata una stupenda cucciolata di mamma Myrea della famiglia Contarini con papà Goos della famiglia Contarini: 2 femmine e 2 maschi.

Il 12/07/2024 sono nati 2 simpatici maschietti da mamma Didi della famiglia Contarini e papà Shubert. 




Dicono di noi







Testimonianze

Bettina  - Trieste  ( TS )
Qualche giorno fa, abbiamo portato a casa, a ...






sito realizzato da grifo.org