I Maltesi della famiglia Contarini

Abitudini da dare per la pulizia

Il cane non è istintivo come il gatto che per sporcare cerca una situazione dove trovare terra o sabbia per poter interrare le sue feci una volta fatte.

Il cucciolo deve essere educato in questo, diversamente lascerà traccia ovunque. Sarà perciò compito inizialmente dell’allevatore dare un primo imprinting, un riferimento ai propri cuccioli.

Ogni allevatore adotta un suo metodo di pulizia, chi il truciolo del legno, chi la segatura e chi come noi la carta. In questo modo il cucciolo identifica un suo bagno e tenderà nel tempo mantenerlo.

Quando si porta a casa il nostro maltese perciò avrà un’abitudine. Sarà nostra scelta mantenerla o diversamente educarlo ad altra situazione tipo tre uscite al giorno, in giardino o alla peggio lungo un marciapiede.

Il metodo della carta/traversina ritorna certamente molto pratico, non ci condiziona negli orari e soprattutto possiamo portarlo dove vogliamo, senza alcuna preoccupazione, tipo in albergo, al ristorante, dagli amici ecc.

Se pensiamo diversamente di fare uscire il cane in giardino siamo certamente più vincolati dagli orari e dalle condizioni atmosferiche.

Inizialmente per adattarlo a questo, bisogna fare uscire il cucciolo subito dopo il pasto essendo questo il momento in cui si sente maggiormente stimolato, con costanza. Quando si porta il cane in aere pubbliche, per educazione e rispetto, munirsi dei sacchettini per la raccolta dell’eventuali deiezioni. 

Notizie correlate

Come educare
Il maltese e la convivenza con gli altri animali
Maltesi e bambini
Cani in spazi esterni
Cane al guinzaglio
Il nostro allevamento è riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI) con affisso "DELLA FAMIGLIA CONTARINI"




Prenota una visita al nostro allevamento

Luca 338 6303108




Sono nati i cuccioli

I nostri cuccioli sono di importati linee di sangue e di altissima genealogia. Dispongono tutti di pedigree ENCI con affisso “della famiglia Contarini”. Le mamme e i papà sono riproduttori selezionati morfologicamente e caratterialmente come da standard di razza FCI. Dispongono di diverse “stelline” ovvero tutti i titoli di bellezza in esposizione nazionale e internazionale. Crescono rigorosamente presso di noi quindi in ambiente famigliare e accuditi con grande amore e dedizione.

 

CUCCIOLATE

Il 05/05/2025 è nata una stupenda cucciolata di mamma Didi della famiglia Contarini con papà Cheri: 1 machio e 2 femmine. 

Il 10/05/2025 è nata una meravigliosa cucciolata di mamma Colette della famiglia Contarini con papà Shubert: sono 2 maschi e 1 femmina.  

Il 10/06/2025 sono nati 3 cuccioli da mamma Regina della famiglia Contarini e papà Thiago della famiglia Contarini: 2 femmine.

Il 19/06/2025 è nata una incantevole cucciolata di mamma Soleil della famiglia Contarini con papà Tommy: 2 machietti

ll 15/07/2025 è nata una splendida cucciolata di mamma Lisa della famiglia Contarini con papà Tancredi della famiglia Contarini: 2 maschi e 2 femmine

Il 29/07/2025 sono nati 5 cuccioli da mamma Judith della famiglia Contarini e papà Derek della famiglia Contarini: 3 maschi e 2 femmine

Il 18/08/2025 è nata una cucciolata di mamma Dudu della famiglia Contarini con papà Chito della famiglia Contarini: 1 femmina e 1 maschio.

Il 3/09/2025 è nata una cucciolata di mamma Amarena della famiglia Contarini con papà Kylian della famiglia Contarini: 2 femmine e 1 maschio.

Il 13/09/2025 sono nati 2 simpatici cuccioli da mamma Eva della famiglia Contarini e papà Lukas dell' Antica Storia. 

Il 16/09/2025  sono nati 3 cuccioli da mamma Mietta della famiglia Contarini e papà Thiago della famiglia Contarini.

ll 28/09/2025 è nata una splendida cucciolata di mamma Mina della famiglia Contarini con papà Bambù dell' Antica Storia : 3 cuccioli




Dicono di noi







Testimonianze

Anna  - Carbonera  ( TV )
Sabato mattina siamo andati da Luca perché ...






sito realizzato da grifo.org