I Maltesi della famiglia Contarini

Benefici dell'uomo nella convivenza con il maltese

Dicendo “cane da compagnia” associamo, nel suo rapporto più stretto, il cane all’uomo.

Il maltese può essere considerato il vero cane da compagnia (vedi la sua origine), vista la selezione fatta su di lui nell’ultimo secolo. Quello che può essere il rapporto tra cane e uomo con lui va oltre.

Questo “bel tipo” è proprio irresistibile, nell’intimità nessun altro è così adorabile, incline al gioco, schietto, ci si lascia volentieri disarmare.

Se ben nutrito, ben pettinato, portato passeggio e coccolato a dovere, non chiederà di più, comportandosi da gran signore.

Un aspetto molto attraente della personalità del maltese è la sua socievolezza sia nei confronti di altri animali, sia nei confronti di tutte le persone anche sconosciute.

È un cane molto affettuoso e cordiale con cui bambini e anziani riescono sicuramente ad interagire.

L’adorabile maltese è sicuramente più incline alla complicità che alla sottomissione.

Bisogna tuttavia evitare che si trasformi in un dittatore. Ama seguire quando è possibile il padrone nei suoi spostamenti, se è stato ben educato non farà mai vergognare e sarà spesso oggetto di complimenti da parte dei passanti. 

È un cane che sia in casa che in luoghi pubblici non esterna mai atteggiamenti di aggressività, può usare l’abbaio per evidenziarsi e qui dovrete essere bravi voi a limitarlo.

Del maltese ci si innamora perché riesce ad assumere questo rapporto oserei dire quasi mieloso con l’uomo, di estrema dolcezza, di rispetto armonioso, intimo, da farne un cane unico nel suo genere.

Notizie correlate

Maltesi e bambini
Maltesi e anziani
Il nostro allevamento è riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI) con affisso "DELLA FAMIGLIA CONTARINI"




Prenota una visita al nostro allevamento

Luca 338 6303108




Sono nati i cuccioli

I nostri cuccioli sono di importati linee di sangue e di altissima genealogia. Dispongono tutti di pedigree ENCI con affisso “della famiglia Contarini”. Le mamme e i papà sono riproduttori selezionati morfologicamente e caratterialmente come da standard di razza FCI. Dispongono di diverse “stelline” ovvero tutti i titoli di bellezza in esposizione nazionale e internazionale. Crescono rigorosamente presso di noi quindi in ambiente famigliare e accuditi con grande amore e dedizione.

 

CUCCIOLATE

Il 13/01/2024 sono nate 2 piccole femmine da mamma Guenda della famiglia Contarini e papà Derek della famiglia Contarini

Il 19/01/2024 è nata una fantastica cucciolata di mamma Bella della famiglia Contarini con papà Cookie della famiglia Contarini: 5 cucciolotti di cui 3 maschi e 2 femmine.  disponibile 1 femmina

ll 01/02/24 è nata una stupenda cucciolata di mamma Hola della famiglia Contarini con papà Goos della famiglia Contarini: 3 femmine e 1 maschietto.

Il 14/02/2024 è nata una bellissima cucciolata di mamma Edith della famiglia Contarini con papà Shubert: 1 femmina e 4 maschietti.  disponibile 1 femmina e 2 maschietti

ll 15/03/24 è nata una prestigiosa cucciolata di mamma Tania della famiglia Contarini con papà Barclay della famiglia Contarini: 2 maschietti e 2 femmine.

ll 23/03/24 è nata una splendida cucciolata di mamma Gipsy della famiglia Contarini con papà Goos della famiglia Contarini: sono 2 maschietti e 1 femmina. 

Il 12/04/2024 è nata una super cucciolata di mamma CocoChanel della famiglia Contarini con papà Cheri:sono 2maschietti e 2 femmine. 

Il 16/04/2024 è nata una incantevole cucciolata di mamma Nicole della famiglia Contarini con papà Lucas dell'antica storia: 1 maschietto e 3 femminucce. 

Il 04/05/2024 è nata una meravigliosa cucciolata di mamma Anais della famiglia Contarini con papà Cookie della famiglia Contarini: sono 3 cuccioli.

 




Dicono di noi




Domande frequenti

Perché un maltese?



Testimonianze

Fulvio  - Parma  ( PR )
Abbiamo acquistato un maltese di nome Blanco dire ...






sito realizzato da grifo.org